Mondiali Zurigo 2024, Ben O’Connor orgoglioso del secondo posto: “Ho trovato il momento giusto per attaccare, sono felicissimo”

Ben O’Connor conquista un argento a sorpresa nella prova in linea élite ai Mondiali di Zurigo 2024. Grazie ad un perfetto attacco negli ultimi 2 chilometri il corridore australiano è riuscito a prendere di sorpresa i suoi avversari e a guadagnare un piccolo vantaggio che gli ha permesso di assicurarsi il secondo posto alle spalle solo di un incredibile Tadej Pogacar. Dopo il secondo posto in classifica generale alla Vuelta a España per il 28enne di Subiaco quello di oggi è un altro piazzamento d’onore di grandissimo livello, a conclusione di quello che è stato un 2024 eccezionale.

“Oggi sono in buona compagnia. – commenta ai nostri microfoni il classe 1995 dopo aver messo al collo la sua medaglia – Quest’anno ho fatto molto bene anche io quindi credo che quello di oggi sia un podio giusto per un mondiale. Io sono davvero orgoglioso, non mi aspettavo di ottenere questo risultato oggi. Devo dare credito ai ragazzi della squadra, mi hanno dato motivazione perché non mi sentivo molto bene durante i primi due giri. Mi hanno fatto un piccolo discorso motivazionale che mi ha fatto concentrare. Nel finale ho scelto il momento giusto è ho conquistato questo secondo posto. Il mio piano era di stare in fondo al gruppetto e poi passare in mezzo dato che nel momento in cui attacchi da bordo strada tutti ti vedono. Ho semplicemente trovato il momento perfetto e poi nel momento in cui riesci a creare un gap del genere devi solo dare tutto. Sono davvero molto felice”.

Nonostante la maglia iridata non sia sulle sue spalle l’australiano è soddisfatto di aver ottenuto un grande piazzamento anche in una corsa di un giorno, tipologia di competizione sicuramente non nelle sue corde: “Questo risultato ovviamente non vale come una vittoria, ma per me è un risultato di assoluto valore in una corsa di un giorno che non sono sicuramente la mia specialità. Ottenere un secondo posto qui ai mondiali, forse la corsa più importante del mondo, è una sensazione decisamente dolce. Questo risultato è la ciliegina sulla torta, ora potrò rilassarmi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio